Nail art per le notti estive - Centro Bufalotta
element5-digital-611467-unsplash.jpg
Pubblicato il 23 Agosto 2018

La storia dello smalto ha origini antichissime che affondano in Oriente: velleità dei popoli antichi della Cina e dell'India, che se ne servivano per simboleggiare il potere delle tribù,  fino all'epoca del Rinascimento. Fino ad arrivare ai giorni nostri dove lo smalto è diventato un vero e proprio accessorio di moda.

Quante volte hai deciso di abbinare il colore del tuo smalto ad un abito? Molte donne dedicano almeno un paio d'ore a settimana per curare le proprie unghie, sperimentano colori e sfumature che più si addicono allo stato d'animo, alle stagioni e agli accessori. Le tecniche della Nail Art sono tantissime, si va dalla ricostruzione al semipermanente, dall'applicazione di piercing a quella dei disegni.

Ti va di scoprire quali sono le tendenze del momento?
Ecco 5 consigli per essere sempre pronta a sfoggiare delle unghie curate, orginali e al passo coi tempi.

 

 

element5-digital-611467-unsplash.jpg

1. GEL NUDE
La scelta del Gel Nude è la migliore per avere unghie sempre perfette. E’ la tecnica più duratura e protegge l'unghia dal sole, salsedine e bagni in piscina. Il color carne dona all'unghia un tocco delicato, quindi sentiti libera di applicarlo sia alle mani che ai piedi.

2. SEMIPERMANENTE
Se vuoi che le tue unghie non passino inosservate durante un party a bordo piscina, ti consigliamo un semipermanente color corallo, tonalità che risalta moltissimo l'abbronzatura. Arricchita da decorazioni e disegni, poi, darà alla tua unghia quel tocco di brillantezza ed eleganza che ti serve per un look impeccabile.

3. FRENCH 
Seppur un po' accantonato negli ultimi anni, sta tornando di moda il french.  Abbandona il solito colore bianco-trasparente e dai un tocco originale a questa tecnica: applica un french colorato che richiami la leggerezza e i colori dell'estate.

4. FLUO
Per un tocco acceso e vivace non puoi rinunciare ad uno smalto fluo. Si spazia dall'arancio al giallo, dal fucsia al blu elettrico. I colori frizzanti richiamano l'atmosfera disco e risultano ideali per chi è assidua frequentatrice delle feste in spiaggia.

5. SHADE
Se sei una tipa un pò indecisa, non disperare, c'è una soluzione anche per te! L'arte dello shade sta diventando molto popolare tra le ragazze. In cosa consiste? nello sfumare più colori sulla stessa unghia. Il risultato finale è sorprendente e al contrario di quello che si può pensare è una tecnica perfetta per le mani di ogni età e per qualsiasi occasione.

Hai deciso quale tecnica e quale colore sfoggiare? Nei negozi del nostro centro troverai tanti strumenti per la cura dell'unghia.
Vieni a trovarci e scegli lo smalto più adatto a te. Ti aspettiamo!