Centro commerciale Bufalotta insieme a UNHCR per l’istruzione dei bambini rifugiati

Pubblicato il 11/02/20

Centro commerciale Bufalotta insieme a UNHCR per l’istruzione dei bambini rifugiati

Nell’ottica di offrire servizi di sensibilizzazione su temi di particolare importanza, il Centro Commerciale Bufalotta ha deciso di collaborare con UNHR a supporto della loro campagna in favore dei rifugiati di guerra.

L’iniziativa a sostegno di UNHCR è partita il weekend del 07 Febbraio e proseguirà fino al 16 Febbraio con attività che coinvolgeranno la clientela sui temi cardine trattati dall'agenzia. 

All’interno del centro, potrete trovare i divulgatori di UNHCR che promuovono la campagna #mettiamocelointesta” con l’obbiettivo di raccogliere fondi da destinare all’istruzione dei bambini rifugiati. 

La scuola, infatti, è un luogo pacifico e sicuro, che mette al riparo i bambini dalla violenza e garantisce una salvezza al trauma della guerra. 

L’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati è un’organizzazione globale dedicata a salvare vite, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni. 

Fondata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1950, l’UNHCR oggi assiste e protegge oltre 70 milioni di persone nel mondo, fornendo servizi assistenziali come rifugio, cibo e acqua e contribuisce a salvaguardare i diritti umani fondamentali e sviluppa soluzioni che garantiscano alle persone un luogo sicuro da chiamare casa. 

Vieni a sostenere anche tu la campagna; grazie all’aiuto di persone come te, gli operatori di UNHCR, si impegnano ogni giorno per garantire l’istruzione a tutti i bambini rifugiati. 

Ti aspettiamo al Centro Commerciale Bufalotta, insieme possiamo costruire scuole, fornire libri, formare insegnanti e soprattutto aiutare i bambini rifugiati a costruire il loro futuro.

  • Condividi su: