CINEVILLAGE TALENTI: SCOPRI LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL CON BUFALOTTA

Pubblicato il 26/07/20

CINEVILLAGE TALENTI: SCOPRI LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL CON BUFALOTTA

Il cinema riparte in sicurezza alla seconda edizione del CineVillage Talenti, il festival dedicato al mondo del cinema che dal 23 luglio al 30 settembre animerà l’Arena Parco Talenti di Roma. Un evento per riscoprire il piacere della Settima Arte sul grande schermo dopo la chiusura delle sale degli ultimi mesi, di cui il Centro Commerciale Bufalotta è orgogliosamente partner. 

"Abbiamo vissuto dei mesi complicati in cui anche l'esercizio cinematografico ha affrontato serie difficoltà, ma ora è il momento della ripresa”, ha dichiarato il capo di gabinetto Albino Ruberti, che prosegue: “Il sottotitolo dell'arena dell'Anec, “Ripartiamo dal Cinema all'aperto”, è lo slogan perfetto per dare un segnale di speranza in questo momento, perché tutte le attività culturali ritrovino i loro spazi e tutti noi possiamo riconquistare la voglia di vivere insieme la bellezza”. 

Un programma ricchissimo di eventi ed ospiti illustri, inaugurato la scorsa settimana dalla proiezione di “Odio l’estate” di Massimo Venier, con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo, e proseguito con l’omaggio al Maestro Ennio Morricone da parte dell’attore/regista Carlo Verdone, chiamato dall’organizzazione del CineVillage Talenti per introdurre la retrospettiva sul suo film cult “Un sacco bello” (le cui musiche portano proprio la firma del compianto compositore romano). 

Oggi sarà invece la volta di Gabriele Muccino. Alle ore 20.30, accompagnato dall’attore Francesco Centorame, il regista de “L’ultimo bacio” e “La ricerca della felicità” parlerà del suo ultimo film “Gli anni più belli”, uscito nelle sale a febbraio e comprendente un cast stellare guidato da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Claudio Santamaria e Kim Rossi Stuart. 

CineVillage Talenti però non è soltanto cinema, ma molto, molto di più! Eventi speciali, aperitivi letterari, sport, ristorazione… visita la pagina Facebook del festival per scoprire il programma completo e le attività di questa seconda edizione, sempre all’insegna della sicurezza e del distanziamento sociale. La meta perfetta – tra relax e cultura – dopo una giornata di shopping al Centro Commerciale Bufalotta, distante solo 2 km dall’Arena Parco Talenti. Cosa stai aspettando? Riparti anche tu dal cinema all’aperto!

  • Condividi su: