backtoschool

Pubblicato il 06/09/18

Back to school: tutti gli oggetti indispensabili per ricominciare

settembre back to school scuola

L’estate sta finendo, cantavano I Righeira, e l’aria settembrina porta con sé la nostalgia delle giornate in spiaggia, dei pomeriggi trascorsi con gli amici e delle lunghe dormite rigeneranti. E la fine della bella stagione segna poi, soprattutto per i più giovani, un grande scoglio da affrontare: il ritorno tra i banchi di scuola. 

I giorni di preparazione sembrano scorrere veloci per mamme, bambini e teenager alle prese con l’acquisto di libri di testo, diari, zaini e cartelle. E se da un lato prevale la nostalgia per le vacanze, dall’altro la voglia di ricominciare con la routine inizia a farsi sentire. Non è vero? Allora meglio ricominciare con la giusta carica e con tutto il materiale già pronto. 

Ecco, allora, la lista degli articoli indispensabili per prepararsi al meglio al back to school. 


1) Zaino 


L’accessorio fondamentale per chi va a scuola. C’è chi decide di cambiarlo ogni anno e chi invece è affezionato al primo, quello che non si scorda mai! Ad ogni modo, gli zaini possono essere acquistati in numerosi modelli diversi a seconda della comodità che si desidera. I classici sono quelli a spalla che possiamo trovare in diverse varianti: di tessuto, impermeabili o in eco pelle. Di recente brevetto, invece, il modello trolley, utile per chi vuole liberarsi del peso libri e mantenersi leggero durante il percorso da casa a scuola e viceversa. 

 

2) Quaderni 


Puoi sbizzarrirti ed acquistarli in tutte le fantasie e nei colori che più ti piacciono: ad anelli, con fogli di diverse grammature, a righe e a quadretti. Puoi acquistare anche una copertina per proteggerli ma anche sostituirli con raccoglitori e block notes. 


3) Diario 


Immancabile per scrivere tutti i compiti ma anche per appuntare aneddoti della giornata, dediche degli amici, barzellette e foto ricordo 


4) Astuccio 


Anche in questo caso puoi scegliere il modello più adatto al tuo ordine e alla tua personalità. Ricorda che l’astuccio deve essere ovviamente riempito! Tra gli oggetti fondamentali non possono mancare le penne, gomme, matite, temperini, compasso e calcolatrice. 


5) Dizionari 


Quello d’italiano per la comprensione dei testi e la stesura dei temi è fondamentale ad ogni età! Man mano che si diventa più grandi, poi, si aggiungono quelli di lingue per la traduzione dei testi. Sono presenti all’appello tutti questi strumenti di apprendimento? Se manca ancora qualcosa per la tua lista puoi venirci a trovare presso il nostro Centro e acquistare tutto ciò che ti serve per il tanto atteso ritorno fra i banchi di scuola. 


Ti aspettiamo!

  • Condividi su: