PRIVACY E COOKIE POLICY

Il soggetto designato ex art.2 quaterdeces D.L. 101/2018 è il direttore Carlo Bellini. Per qualsiasi richiesta inerente il trattamento dei vostri dati personali scrivere una email al seguente indirizzo: direzione@centrobufalotta.it.

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono ai clienti ed utenti le seguenti concise informazioni relativamente al trattamento dati:
- identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Consorzio Operatori Centro Commerciale Bufalotta – Dima Shopping Bufalotta -, corrente in 00137 Roma, Via D. Niccodemi n.99, tel. 06.8723877; p.iva: 08760761000; e-mail:direzione@centrobufalotta.it
- contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.): Avv. Marco Pagliara, p.e.c.: avv.pagliara@pec.it-; e-mail: avv.pagliara@tiscali.it
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: i dati personali verranno trattati per la rilevazione dei gusti, delle preferenze, delle abitudini e del grado di soddisfazione della clientela, ovvero per l’invio di informazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, finalizzato alla realizzazione di campagne di marketing “diretto”, per la partecipazione a giochi, concorsi ed operazioni a premi, nonché per l’erogazione di servizi in favore del cliente, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing, effettuato anche con modalità automatizzate per mezzo di sistemi informatici e/o su supporti cartacei, da parte di addetti espressamente designati e/o autorizzati al trattamento dei dati personali (in tal caso), istruiti dal Titolare e/o da Responsabili nominati da quest’ultimo, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza e prescrizioni vigenti in materia. I dati biometrici (immagini, video) dei clienti e utenti che partecipano ad attività promozionali verranno trattati per finalità inerenti la promozione delle attività del Centro Commerciale, mediante pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma sul sito internet, su carta stampata e su altri mezzi di diffusione, anche per mezzo di collaboratori e/o consulenti, per finalità di carattere pubblicitario e promozionale, inerenti lo sviluppo, la gestione e la commercializzazione delle attività del Centro Commerciale, nonché per la commercializzazione e gestione di locali commerciali, la promozione e l’assistenza di Associazioni o Consorzi dei commercianti. I dati biometrici acquisiti mediante impianti di videosorveglianza verranno trattati per finalità di protezione dei beni e sicurezza.
- Basi giuridiche dei trattamenti: la basi giuridiche dei trattamenti sono normalmente costituite: a) dal consenso scritto o manifestato con azioni positive inequivocabili da parte dei soggetti interessati; b) dall’esecuzione di contratti; c) da legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni; d) dall’ adempimento di obblighi di legge.
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati (ad es. consorzi dei centri commerciali), responsabili esterni (consulenti, società di informatica, hosting provider, prestatori di servizi), società partecipate e contitolari dei trattamenti (Svicom s.r.l.). I dati personali conferiti dall’interessato non sono destinati alla diffusione, salvo consenso esplicito, e potranno essere oggetto di comunicazione a terze parti in rapporto di collaborazione con il Titolare e/o per l’espletamento degli obblighi di legge, vincolate alla più assoluta riservatezza in merito a qualsiasi informazione possano venire a conoscenza (a titolo meramente esemplificativo, pubbliche amministrazioni, organi di vigilanza e controllo per i loro fini istituzionali, terze parti che collaborano con il Titolare per il raggiungimento delle finalità sopra indicate, anche per la gestione e/o manutenzione dei sistemi informativi, quali amministratori di sistema e/o consulenti, agenzie di comunicazione e/o studi professionali, società controllate e/o collegate o comunque afferenti al Titolare...).
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE. Qualora sopravvengano necessità di trasferimento dei dati extra UE il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Reg. UE 679/2016, con verifica delle decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari, ovvero della sussistenza di garanzie adeguate o norme vincolanti d’impresa, ovvero sussistenza di specifiche eccezioni e previa autorizzazione degli interessati e comunicazione ai medesimi.
- Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: i dati personali verranno conservati fino al conseguimento delle finalità indicate, in funzione della utilità e attualità, in ogni caso, non oltre 10 anni dalla acquisizione o dalla cessazione del rapporto; verranno altresì conservati per un periodo di 10 anni in virtù del criterio relativo al termine di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori in caso di interruzione dei termini prescrizionali o per legittimo interesse del titolare del trattamento, esercitato previa comunicazione dello stesso agli interessati.
- Diritti dell’interessato: si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16 (per esercitare qualsiasi diritto inviare richiesta a: direzione@centrobufalotta.it, oppure al DPO: avv.pagliara@pec.it).
- Informazioni agli interessati: si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, mediante comunicazione elettronica o in qualsiasi modalità scritta, qualora il trattamento sia fondata su tale base giuridica e senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, nonché del diritto di proporre Reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy). La comunicazione di dati personali è necessaria per le indicate finalità del trattamento, ai fini di accedere ai servizi erogati.
- Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione, verrà utilizzata una logica inerente gli interessi del titolare del trattamento e degli interessati, secondo criteri mirati alla gestione della relazione con gli investitori pubblicitari, migliorarne le campagne coadiuvando le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali; gli stessi processi decisionali sono necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può sempre comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento, anche mediante comunicazione elettronica ai su indicati indirizzi.

Informazioni integrative privacy sito web

La presente informativa fornisce agli interessati, utenti del sito web, informazioni aggiuntive rispetto all’informativa generale, predisposta ai sensi dell’art. 13 Reg. Ue n. 679/2016 dal Titolare del trattamento, pubblicata nella sezione privacy, della quale costituisce elemento integrativo e complementare.
I dati di contatto del Titolare del trattamento e/o del DPO, ove designato, sono rinvenibili sul sito web, sezione contatti, ovvero nella suddetta informativa generale privacy. Gli stessi sono utilizzabili per l’esercizio dei DIRITTI privacy (previsti dagli artt. 15 e segg. del Reg. Ue 679/16) di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e opposizione o per la revoca del consenso al trattamento dati conferito per una specifica finalità. Può sempre farsi riferimento alle informazioni contenute nella suddetta informativa privacy generale, redatta ai sensi dell’art. 13 GDPR, inviando una richiesta al Titolare del trattamento o al DPO, ove designato, o inoltrare, se del caso, Reclamo all’Autorità Garante per la privacy .


Categorie di dati personali trattati tramite il sito web

Il Titolare del trattamento tratta dati personali comuni (anagrafici, di contatto ecc...) dell’utente “interessato”, volontariamente comunicati.
Il conferimento dei dati personali può avvenire mediante compilazione di appositi “form”, presenti nelle sezioni del sito web, ovvero mediante comunicazione al servizio clienti o con l'invio di richieste a mezzo e-mail.
In particolare, sono trattate le seguenti tipologie di dati personali.


Dati relativi al funzionamento del sito web


I sistemi informatici preposti al funzionamento del sito web acquisiscono i seguenti dati personali, la cui trasmissione avviene in conseguenza dell’uso dei protocolli di comunicazione internet: indirizzi IP; tipo di browser utilizzato; indirizzi di siti web o account dai quali è stato effettuato l'accesso; dati relativi all’orario d’accesso, parametri relativi alla navigazione, ecc...
Le informazioni acquisite sono di tipo indiretto, ma potrebbero permettere l’identificazione gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati in possesso di terze parti.
Dati relativi alla realizzazione di attività promozionali e alla “profilazione”
Previa prestazione di consenso “libero e specifico” da parte dell’utente interessato, acquisibile mediante apposizione di flag specifici, i dati di contatto forniti potranno essere utilizzati per l’inoltro di comunicazioni promozionali (c.d. marketing diretto).
Il servizio potrebbe essere personalizzato, in base alle preferenze espresse mediante compilazione delle specifiche sezioni (c.d. “profilazione”).
I dati personali richiesti sono dati comuni (anagrafici, di contatto, di posta elettronica, ecc...) e sono conferiti dall’utente interessato per consentire la propria identificazione o l’esecuzione del servizio richiesto (invio di newsletter, comunicazione di iniziative promozionali, ecc...). Dati ulteriori possono essere conferiti e trattati per l’esecuzione di servizi personalizzati.
Il conferimento dei dati per le suddette finalità (marketing e profilazione) riveste carattere facoltativo, pertanto, l’utente interessato può sempre negare il consenso rispetto al loro trattamento, ovvero revocarlo in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento svolto prima della revoca. Conseguentemente, il mancato conferimento o la revoca del consenso al trattamento di dati per le predette finalità (di marketing e profilazione) non può costituire motivo di diniego all’accesso al servizio da parte dell’utente interessato. Il Titolare del trattamento, in tal caso, non potrà inviare comunicazioni commerciali per il conseguimento di vantaggi promozionali, né potrebbe personalizzare l’inoltro degli stessi in base alle preferenze espresse dall’interessato.
Nel caso in cui l'utente utilizzi per la registrazione al sito la funzione di autenticazione tramite social network, verranno richiesti i dati dell’account social, specificati nell'apposita finestra “pop-up”, la quale viene visualizzata al momento della richiesta. Attraverso la piattaforma social, l'utente può attivare o disattivare la funzione che permette di trasferire e condividere i dati personali conferiti o la propria esperienza social ad altri siti web o applicazioni di terzi. In ogni momento, l'utente può disattivare la condivisione di dati del proprio account social, accedendo alle impostazioni del fornitore del servizio.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali


I dati di navigazione sono trattati da soggetti autorizzati dal Titolare del trattamento, al fine di consentire l’accesso alle sezioni del sito web e per la partecipazione a eventi promozionali, a giochi, concorsi; per le attività di valutazione e comunicazione di offerta di coupon digitali, per l’assegnazione dei premi correlati alla partecipazione, per rispondere alle richieste pervenute via e-mail. In tali ipotesi la base giuridica è costituita dall’esecuzione di misure precontrattuali o dal contratto; ovvero dal legittimo interesse per consentire la manutenzione del sito, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo.
Dati connessi alla realizzazione di attività promozionali, marketing e ricerche di mercato
Previa acquisizione di consenso libero e specifico da parte dell’utente, e fino alla revoca dello stesso, il Titolare del trattamento potrà: - effettuare attività di marketing, ovvero attività connesse all’iscrizione alla newsletter; ricerche di mercato; invio di materiale informativo e promozionale; attività di pubblicità inerente prodotti e servizi; rilevamento del grado di soddisfazione dell’utente sulla qualità dei prodotti e servizi, nonché sull’attività compiuta dal Titolare; - effettuare direttamente, o tramite società specializzate in tecniche di comunicazione a distanza (tramite SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, messaggi su applicazioni web) e tradizionali (posta cartacea e chiamate telefoniche), interviste personali o telefoniche; somministrazione di questionari; indagini statistiche; - effettuare analisi sulle abitudini o scelte di consumo, per definire il profilo dell’utente, utilizzando le informazioni fornite da quest’ultimo al momento della registrazione in occasione della compilazione di questionari, ovvero sulla base di azioni compiute durante la navigazione sul web o mediante l’interazione con banner pubblicitari del Titolare con contenuti pubblicati sui social network. Il Titolare del trattamento potrà consentire agli utenti di pubblicare notizie o comunicazioni (c.d. “post”) direttamente sul sito web ovvero su siti gestiti autonomamente da terze parti (facebook, twitter, ecc...), con le quali il Titolare del trattamento abbia raggiunto accordi in tal senso.
In tutte le suddette ipotesi la base giuridica del trattamento è costituita dal consenso, specificamente e liberamente prestato dall’utente interessato, revocabile in qualsiasi momento, senza pregiudizio per il trattamento effettuato dal Titolare in epoca precedente alla revoca. Il suddetto consenso al trattamento dei dati personali è opzionale e facoltativo. Per revocare il consenso prestato per le suddette finalità può inviarsi una richiesta ai dati di contatto del Titolare del trattamento o al DPO, ove nominato, indicati nell’informativa generale ex art. 13 Reg. Ue n. 679/16 o pubblicati sul sito web, oppure semplicemente selezionando gli appositi flag predisposti per la revoca dei consensi rispetto ai trattamenti dei dati facoltativamente conferiti. Selezionando tale opzione, presente nella sezione dedicata alla registrazione nella home page del Titolare, o comunicando la richiesta di revoca del consenso, i dati personali conferiti dall’interessato saranno integralmente rimossi dal sistema (e dai database) e non saranno più inviati messaggi promozionali da parte del Titolare del trattamento.
Il trattamento dei dati personali di cui sopra, potrà essere svolto limitatamente all’adempimento di eventuali obblighi di legge, ovvero per la gestione di contenziosi; in tale ultimo caso la base giuridica del trattamento è costituita dal legittimo interesse del Titolare del trattamento.


Modalità di trattamento e categorie di destinatari. Trasferimenti extra UE
I dati personali conferiti dagli interessati, direttamente o indirettamente, saranno trattati in forma automatizzata, con logiche correlate alle indicate finalità e tramite archivi gestiti dal Titolare o da terzi nominati responsabili esterni del trattamento. Il Titolare si impegna ad adottare idonee misure di sicurezza per proteggere i dati degli interessati e ad utilizzare protocolli protetti di trasmissione dei dati.
I dati degli utenti interessati sono conservati su server siti nel territorio UE, nel caso di piattaforme elettroniche (Google o SAP Customer Data Cloud), potrebbero essere trasferiti dal Titolare in territorio extra UE, nel rispetto delle disposizioni di legge e previa verifica di garanzie adeguate.
I dati pervenuti dal servizio web non vengono diffusi e possono essere trattati dai dipendenti autorizzati o da collaboratori del Titolare, i quali operano sotto la sua diretta autorità oppure da amministratori di sistema ovvero comunicati a terze parti nominate responsabili esterni dei trattamenti.
Periodo di conservazione
I dati personali conferiti dagli interessati vengono conservati per il tempo necessario al conseguimento delle specifiche finalità e in ragione della loro attualità.
In particolare, i dati utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, e per controllarne il corretto funzionamento, vengono conservati per il tempo necessario alla richiesta di cancellazione dal servizio. I dati personali conferiti per finalità di marketing e “profilazione” possono essere trattati per il tempo occorrente in funzione della loro attualità, entro il temine massimo di 10 anni dalla raccolta (doc. web Garante privacy n. 2920245; n. 2547834; n. 2499354; n. 8998319) e comunque fino all’eventuale revoca del consenso.
I dati relativi alla partecipazione ai concorsi possono essere conservati fino al termine ordinario di prescrizione dei diritti di obbligazione (10 anni), in tal caso il trattamento sarà limitato per tale finalità. I dati personali trattati per adempiere alla richiesta di informazioni da parte degli interessati possono essere conservati per il tempo necessario alle esigenze legali di tutela dei diritti.

INFORMATIVA COOKIES

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni, inviati dai siti visitati al terminale (solitamente al browser) dell’utente, sul quale vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).

Tipologie di cookies

In base alle caratteristiche e all’utilizzo, i cookies si possono distinguere in diverse categorie:

Cookies strettamente necessari

Si tratta di cookies indispensabili per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, tipicamente per l’aggiornamento delle pagine da parte delle redazioni web. La durata di questi cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili dal login.

Cookies “tecnici” (di analisi e prestazioni)

Sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookies, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni. La disattivazione di tali cookies può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.

Cookies di profilazione

Si tratta di cookies permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Il sito web utilizza cookies di tipologie indicate.

Durata dei cookies

Alcuni cookies (cookies di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookies “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookies sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. Navigando attraverso le pagine del sito, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookies persistenti e di profilazione.

Gestione dei cookies

L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser. L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser:
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
• Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
• Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
• Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Google Analytics

Alcuni siti includono componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google Inc. (“Google”). Si tratta di cookies di terze parti utilizzati per raccogliere e analizzare in forma anonima informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito da parte degli utenti visitatori. Questi cookies vengono utilizzati per memorizzare informazioni non personali.
Google Analytics tutela la riservatezza dei suoi dati in vari modi:
• I termini di servizio di Google Analytics, che tutti i clienti di Google Analytics devono rispettare, vietano l’invio di informazioni personali a Google Analytics.
• Le informazioni personali includono tutti i dati utilizzabili da Google per identificare verosimilmente un individuo inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nomi, indirizzi email o dati di fatturazione.
• Non è consentito fornire a terzi i dati di Google Analytics senza il consenso del cliente, salvo in alcune specifiche circostanze, come quando viene richiesto in forza di legge.
• I team di tecnici Google esperti di sicurezza proteggono i dati dalle minacce esterne.
• L’accesso interno ai dati (ad es. da parte dei dipendenti) è strettamente regolamentato e soggetto a controlli e procedure di accesso dei dipendenti.
• Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://support.google.com/analytics/answer/6004245
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google.
• Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Cookies di terze parti (social)

Visitando il sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio sono i “social plugin” di Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn . Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies:
• Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy
• Twitter informativa: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): accedere al proprio account. Sezione Impostazioni, sicurezza e privacy
• LinkedIn informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
LinkedIn (configurazione): accedere al proprio account. Menu Account e Impostazioni, Privacy e impostazioni
• Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
• Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
• Pinterest informativa: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
• Instagram: https://instagram.com/legal/cookies/


INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

Ex art. 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti


In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:
- identità e dati di contatto del titolare del trattamento:
Consorzio Operatori Centro Commerciale Bufalotta – Dima Shopping Bufalotta -, corrente in 00137 Roma, Via D. Niccodemi n.99, tel. 06.8723877; p.iva: 08760761000; e- mail:direzione@centrobufalotta.it-
- Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (D.P.O.):
Avv. Marco Pagliara, e-mail: avv.pagliara@tiscali.it; p.e.c.: avv.pagliara@pec.it.
- Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali:
monitoraggio delle aree di accesso agli immobili aziendali, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.
- Base giuridica del trattamento:
legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
- Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali:
i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.
- Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo:
non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.
- SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO:
i dati possono essere trattati esclusivamente da personale di Svicom s.r.l., nella persona del direttore del Centro commerciale, il quale può svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate, ovvero da responsabili esterni (istituti di vigilanza).
- Periodo di conservazione dei dati personali:
96 ore dal momento in cui le immagini sono rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
- Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili , disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
- Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy). - Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alle sedi aziendali.
- Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.

INFORMATIVA NEWSLETTER SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ex articolo 13 del Regolamento (UE) n.679/2016

La Newsletter è pubblicata sul sito Internet e distribuita via e-mail ai richiedenti che compilano il relativo form.
I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al fine di rendere il servizio e saranno conservati per il tempo in cui lo stesso sarà attivo.
La base giuridica del trattamento è costituita dal consenso espresso mediante l’attività (positiva) di iscrizione e conferimento dati a tal fine.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del titolare (vds. Informativa completa al link nella sezione privacy policy) o dai soggetti espressamente nominati quali responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).
Gli interessati hanno il diritto di ottenere, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza è presentata all’indirizzo di posta elettronica certificata del titolare del trattamento o del DPO, ove nominato.
Si comunica che gli interessati hanno il diritto di proporre Reclamo al Garante Privacy, come previsto dall'art. 77 del Regolamento 2016/679 o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, inserire il proprio indirizzo e-mail nel form presente in questa pagina e cliccare sul pulsante "Cancella iscrizione".

Informativa Privacy Policy
Informativa Cookies
Informativa Newsletter
Informativa Videosorveglianza
Informativa Integrativa Privacy